Proteggete il vostro cane da malattie e infortuni, indipendentemente dalla sua età
Malattie
Previa deduzione della franchigia, prendiamo a carico senza limiti di importo il 90% delle spese per malattia. Secondo il contratto, sono coperte anche quelle ereditarie e congenite.
Infortuni
A seguito di un incidente, le spese veterinarie del Suo animale sono coperte al 90%, senza limite di importo, dopo la detrazione della franchigia.
Pacchetto Prevenzione
CHF 100.- offerti ogni anno per le spese di prevenzione. Nessuna franchigia si applica, approfitti semplicemente per mantenere in salute il Suo compagno.
Copertura in tutto il mondo
In caso d’emergenza, l’animale è coperto ovunque nel mondo.
Medicina complementare
Rimborsiamo fino a CHF 600.- l’anno per cure come l’osteopatia, la fisioterapia o l’agopuntura, un approccio alternativo per il benessere dell’animale.
Trasporto d’urgenza in ambulanza
In caso di impossibilità a trasportare l’animale, copriamo fino a CHF 100.- l’anno per l’ambulanza.
Sistemazione dell’animale
In caso di ricovero o di assenza imprevista del padrone, copriamo le spese di custodia del cane o del gatto fino a CHF 150.- l’anno.
Partecipazione alle spese di alloggio
In caso di ricovero dell’animale, copriamo la degenza in clinica veterinaria e le Sue spese di alloggio fino a CHF 200.- l’anno.
L’epilessia nel cane: cause, sintomi e trattamenti. Consigli pratici per convivere con un cane epilettico e prendersi cura della sua salute
Vi presentiamo i quattro tipi di malattia di cani e gatti – acuta, cronica, ereditaria e congenita –, le cause, i sintomi, le misure di prevenzione, i costi e la presa a carico assicurativa.
La torsione dello stomaco può causare il decesso del cane in poche ore: conoscerne i segnali d’allarme può salvargli la vita! Questo articolo presenta i sintomi di questa condizione e le misure preventive, espone i costi di un’operazione in Svizzera, e descrive la presa a carico veterinaria e assicurativa.
Quali sono i sintomi del cancro nei cani? A quali segnali d’allarme occorre prestare attenzione? Quanto costano le cure in Svizzera? Un’assicurazione come Animalia può coprire fino al 90% delle spese veterinarie.
Obedience: prepara il tuo cane alle prove con metodi positivi. Esercizi chiave, errori da evitare e informazioni pratiche per la Svizzera. IT
Scoprite come andare in vacanza con il vostro cane o come organizzare l’assistenza per il vostro animale durante le ferie – grazie ai nostri consigli pratici.
Prepari il Suo viaggio con un cane in totale serenità: trasporto, normative, accessori indispensabili, consigli anti-stress e checklist completa.
Le assicurazioni malattia per cani sono ormai gettonatissime. Per offrire le migliori condizioni di vita al proprio compagno a quattro zampe, occorre saper compiere una scelta oculata, il che, al cospetto di una vasta offerta di coperture, non è semplice. Come procedere? Dove trovare le informazioni per decidere con cognizione di causa? Ecco i nostri suggerimenti!
Cuccia
Dove mettere la cuccia del cane? Scelga un posto da dove il suo cane può osservare la vita familiare. La cuccia deve trovarsi in un luogo dove non ostacola il passaggio e dove non c’è corrente d’aria. Deve mettere, secondo il suo budget, una coperta per cani, un paniere, una ciotola, un cuscino per cani o una combinazione di questi elementi. E’ importante che la cuccia si lavi facilmente.
Non dimentichi che i cagnolini hanno dei denti piccoli ma molto efficaci. Mordono velocemente e d’un colpo vi trovate con un buco nel nuovo cuscino per cani e numerose biglie in polistirolo si disperdono dappertutto. All’inizio ci vuole qualcosa di semplice che “resista ai morsi».
Il sonno è importantissimo per lo sviluppo di un cucciolo di cane. È normale che i primi giorni dopo aver lasciato la madre sia spaventato, il che può impedirgli di dormire serenamente. Ecco cinque consigli per aiutarvi ad accudire il vostro cucciolo per passare notti tranquille.